Noleggio

Scegliendo la formula del noleggio a lungo termine, valida alternativa all’acquisto, ti libererai da tutti gli oneri legati alla gestione dell’autovettura, come assicurazione, bollo e manutenzione semplicemente pagando un canone mensile fisso. Inoltre affidandoti a noi, un consulente esperto sarà sempre a tua disposizione per eventuali problematiche legate al servizio scelto nonché per l’eventuale gestione di multe e sinistri, assistenza stradale e auto sostituiva.

Richiedi il tuo Preventivo 

Ci sono almeno 3 buoni motivi per scegliere la soluzione noleggio a lungo termine

  • Costi chiari e nessuna spesa imprevista
  • Nessun rischio di svalutazione
  • Nessuna perdita di tempo

Da cosa è composto un noleggio a lungo termine?

Il contratto di noleggio a lungo termine si compone di 4 elementi fondamentali:

  • Veicolo noleggiato (modello, cilindrata e optional)
  • Durata del noleggio (dai 12 ai 70 mesi)
  • Numero di chilometri inclusi
  • Anticipo (in alcuni casi è pari a zero)

Questi elementi determinano la rata mensile comprensiva di assicurazione, bollo, manutenzione (ordinaria e straordinaria) ed altri eventuali servizi (come il cambio gomme).

Differenza tra noleggio a lungo termine e leasing

Il leasing, dopo aver pagato una rata mensile per un periodo di tempo prefissato a priori, puoi riscattare la proprietà del veicolo pagando una rata finale. Il canone comprende soltanto il costo del mezzo noleggiato e non include alcun servizio.

Il noleggio a lungo termine, invece, si configura come un vero e proprio “servizio” attraverso cui tu e la società vi accordate per la locazione del veicolo. Al termine del periodo di noleggio non diventerai proprietario del mezzo noleggiato in quanto la proprietà di quest’ultimo rimane alla società che ti ha fornito il servizio di noleggio a lungo termine.

Torna su